La primavera ti invoglia a comperarti qualcosa di nuovo

non è così? Sicuramente lo è per me. Penso non sia sola. Oggi ho ricevuto la notizia che amazon.it-stopanxiquicc-21 mette in vendita molti articoli nuovi di zecca dei migliori marchi italiani e non a dei prezzi veramente scontatissimi. Un nuovo capo d’abbigliamento scaccia anche i pensieri grigi, che spesso si affacciano con la stanchezza primaverile. In fondo è strano: ci fa piacere vedere il sole, goderci i primi tepori della stagione e dall’altro lato ci fa avere pensieri grigi. Si spera siano solo grigi e non neri. Ma a volte siamo svogliati, stanchi e non capiamo il perché. Ciò che possiamo sempre fare: cercare di dormire regolarmente le nostre 7-8 ore. Fare una buona colazione, magari aggiungendo un frutto che ci dia la sferza vitaminica di cui abbiamo proprio bisogno.
Un’altra cosa è il movimento fisico. Niente che ci strapazzi, ma una bella passeggiata all’aria fresca, magari in un parco o bosco dove ci sono anche gli alberi e il verde che sta nascendo. Vita che sta nascendo: ecco quanto ci aiuta a superare la stanchezza e la pigrizia. Una parte della stanchezza è pura pigrizia. Lo potete constatare voi stessi: uscire sì, ma possibilmente senza stancarvi. È quello che la maggior parte della gente desidera. Fate un esame di coscienza! Non fa mai male perché scoprire che spesso la stanchezza si rivela essere pigrizia, svogliatezza, insomma non è la sana stanchezza.
Cercare di superare questa svogliatezza, ci sono mille modi per farlo. A qualcuno serve un vestito nuovo per sentirsi più “vivo”. a un’altra persona basta una camminata nel verde. La cosa importante è di non lasciarsi sopraffare dalle abitudini malsane ma di reagire. E so che tutti voi siete capaci di reagire, di rialzarvi e di dire sì alla vita.

Be Sociable, Share!

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Wordpress SEO Plugin by SEOPressor