Vibrazioni – l’energia della nostra voce

Vi siete mai chiesti come le nostre energie agiscano all’esterno? Come le nostre parole vengano percepite. Forse vale la pena di rifletterci un po’. Perché non sono solo le parole che hanno un effetto ma persino le singole lettere. Ogni lettera ha una sua energia che può contribuire al benessere dell’altro ma può anche ferire se le lettere o le parole che ne vengono formate emettono energie negative. Pensateci bene prima di aprire bocca, prima di esprimere una frase.
Noi, con il nostro parlare possiamo fare del bene ma anche del male perché, anche se una persona a noi sconosciuta e che magari parla un’altra lingua,ci sente, senza capire quanto esprimiamo, può percepirne il valore dell’energia, positivo o negativo. Parliamo forse anche troppo e troppo a vanvera.
Pensate, noi siamo tutti connessi, noi che viviamo qui e chi vive agli antipodi: una rete invisibile ci collega perché tutto l’Universo è collegato. Questo fatto dovrebbe invogliarci a parlare bene, a non sprecare parole inutili, o cattive o offensive perché questo tipo di parole distribuisce energie non edificanti nel mondo. E questo mondo ha bisogno di parole positive, di sorrisi pieni di amore, di risate piacevoli e non di derisione. Abbiamo un grande compito anche nei confronti di chi vive con noi ed è forse un immigrato, una persona alla ricerca di una vita migliore. Noi possiamo dare speranza grazie al modo in cui ci esprimiamo, in cui gli parliamo. Cerchiamo di contribuire a un mondo migliore, sia anche con un solo sorriso, una parola buona, una parola di sostegno. Ci conto. Siamo noi i pilastri di questo mondo ed aiutiamolo a non andare alla deriva.

Be Sociable, Share!

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Wordpress SEO Plugin by SEOPressor