Che cosa è l’energia?

Tutto è energia. Tutto l’universo è energia. Come già diceva Albert Einstein: l’energia non può essere creata né distrutta ma l’energia può essere trasformata!

Non c’è una verità più vera! Noi tutti siamo energia. Tutto quanto ci circonda è energia. Il nostro respiro è energia, i vulcani e i terremoti sono energia.

L’Energia dell’universo è potente come dimostrano le catastrofi naturali e l’uomo, di fronte a tali energie si sente incapace di fare qualcosa. Ma non lo è del tutto. Vi ricordate dell’irruenza e forza distruttrice dell’uragano Irma che ha colpito Cuba, le Isole Key West e poi la Florida e altri Stati vicini? Vi ricordate che era stato proclamato di classe 5, cioè quella più potente conosciuta.?  E vi ricordate che molti gruppi intorno al mondo hanno meditato per calmare le furie di questo uragano? Le meditazioni erano potenti e la furia dell’uragano è diminuita. L’uragano venne declassato e proclamato di classe 3, non più uragano, ma  una tempesta tropicale. Sicuramente ancora molto potente e molto distruggente ma meno pericolosa dell’uragano di classe 5. Questo è la dimostrazione che l’essere umano, anche se piccolo di fronte all’energia della natura, riesce a influire sulla forza distruttrice se medita in gruppo con altre persone convinte della forza della propria mente e del potere regalatoci dalla stessa natura.È impressionante. Io ho fatto parte di uno di questi gruppi. Era con il Maestro Chunyi Lin, fondatore dello Spring Forest Qigong, metodo ideato per le persone dell’Occidente e semplice da fare ma potente nei suoi effetti. La meditazione è durata solo mezz’ora ma l’energia che ha sprigionata è durata per ore, era percettibile a tutti i livelli e non ero la sola persona a sentirla così forte. Voi tutti avete la possibilità di sviluppare questa energia e ad imparare questo metodo semplice ma che vi accompagna sempre per aiutarvi a vivere meglio.

Be Sociable, Share!

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Wordpress SEO Plugin by SEOPressor